Appuntamenti per dicembre ’15/gennaio ’16

Carissimi tutti,

con le catechiste ed alcuni collaboratori abbiamo pensato ad alcune iniziative da vivere durante il mese di dicembre e le vacanze di Natale per aiutarci a creare comunità e a crescere nella sensibilità all’accoglienza di Gesù di Nazareth.

• Tutte le domeniche di avvento, durante la celebrazione delle 10,30 proporremo un cammino di avvicinamento al Natale. Vorremmo aiutarci ad accogliere Gesù come colui che viene a “costruire ponti” perchè anche noi impariamo a costruire ponti di amicizia e di accoglienza verso chi ci sta attorno.
  • Gli orari delle Messe rimangono invariati (08,30 – 10,30 e 12,00).
  • Il giorno sabato 19 dicembre, dalle 15,00 alle 18,00 vivremo un momento di amicizia e festa con tanti altri ragazzi della nostra diocesi nella tensostruttura.
  • La celebrazione nella notte di Natale sarà alle 22,30. Alle 22,00 faremo una piccola veglia di attesa del Natale.
  • Il giorno 28 dicembre alle ore 16,00: nel nostro salone, con tutti i ragazzi, vedremo un film sul Natale e faremo merenda insieme.
  • Il giorno 30 dicembre alle ore 17,30: faremo una tombolata con ragazzi e adulti
  • La sera del 31 dicembre alle ore 17,30, Te Deum di ringraziamento e celebrazione dell’Eucarestia
  • Domenica, 3 gennaio 2016 dalle ore 16,00 pomeriggio dedicato ad un piccolo spettacolo sul Natale preparato dai nostri ragazzi del catechismo e…merenda insieme
  • Il giorno 6 gennaio 2016 alle ore 15,30, nella piazzetta Madonna di Lourdes, faremo il presepio vivente con l’arrivo dei Magi e la consegna dei doni per i ragazzi.
  • E poi…riprenderemo i nostri impegni di scuola e di catechismo con gli orari soliti

A tutti l’auguri per un buon cammino di preparazione al Natale e l’augurio che ognuno lo possa vivere con forza e sia capace di accogliere tutta la forza della pace e della speranza che Gesù ci viene a portare.

Web Design BangladeshBangladesh Online Market